Organizzazione

L’alleanza continuativa tra i nostri quattro Soci Fondatori, la nostra struttura e un’organizzazione snella e dinamica ci consentono di garantire operatività e attuare pienamente la mission della Fondazione.

Organigramma

Gli organi istituzionali

Gli organi della Fondazione previsti dallo Statuto sono il Consiglio di Amministrazione, il Presidente, il Segretario Generale, il Collegio dei co-fondatori, il Comitato di indirizzo scientifico (Advisory Board) e il Collegio dei Revisori dei Conti.

Presidente

Il Presidente è nominato di intesa dai Soci Fondatori, ha la rappresentanza legale della Fondazione, sia di fronte a terzi, sia in giudizio. Il Presidente sovrintende all’ordinaria e straordinaria amministrazione della Fondazione; svolge prevalentemente funzioni di impulso e di coordinamento delle attività e delle iniziative dell’ente, vigila sul conseguimento delle finalità istituzionali. L’attuale Presidente di Fondazione AriSLA è Lucia Monaco

Segretario generale

Il Segretario Generale, nominato dal Consiglio di Amministrazione su proposta del Presidente è il responsabile amministrativo dell’attività tecnica e finanziaria della Fondazione. L’attuale Segretario Generale è Paolo Masciocchi.

Comitato di indirizzo scientifico

Il Comitato di indirizzo scientifico (Advisory Board) è composto da cinque membri nominati dal Consiglio di Amministrazione, autorevoli esponenti della ricerca scientifica e delle organizzazioni internazionali che si occupano di SLA, che supportano la Fondazione nella individuazione delle priorità strategiche per la ricerca.

Composizione del Consiglio di Amministrazione

Il Consiglio di Amministrazione è composto da nove membri indicati dai Soci Fondatori e a loro competono tutti i poteri di ordinaria e straordinaria amministrazione della Fondazione.

I consiglieri

I Consiglieri prestano opera gratuita all’attività di amministrazione ordinaria e straordinaria della Fondazione, definendone le strategie di sviluppo in sinergia con il nostro Comitato di indirizzo scientifico e interagendo con gli uffici operativi per l’attuazione delle stesse.

Silvia Codisposti – Vice Presidente

Chiara Candela

Carlo Mango

Fulvia Massimelli

Massimo Mauro

Francesca Pasinelli

Carlotta Pomella

Celeste Scotti

Collegio dei revisori

Il Collegio dei Revisori dei Conti è composto da tre membri effettivi e due supplenti iscritti all’albo dei Revisori contabili ed ha potere di controllo amministrativo e contabile sull’attività della Fondazione.

Aldo Occhetta

Riccardo Re

Massimo Balamonte

Gianluca Muliari

Damiano Zazzeron

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti gli aggiornamenti